Un inizio online per un nuovo progetto Erasmus+ SPECIAL​ Supporting and Promotion EntreComp through​ Innovative Advanced Learning​

ZOOM 11.11.2021

Internet Web Solutions ha incontrato su ZOOM 7 partner provenienti da 6 paesi europei per un KICK-Off Meeting online nell’ambito di un nuovo progetto Erasmus+: SPECIAL Supporting and Promotion EntreComp through Innovative Advanced Learning (Sostegno e promozione di EntreComp attraverso l’apprendimento avanzato innovativo).

SPECIAL è un progetto cofinanziato dal Programma Erasmus+ dell’Unione Europea, Key Action 2, Partenariato strategico per la Cooperazione in VET.

SPECIAL mira a rafforzare, riaccendere e coltivare le competenze “life” e “soft” dei NEET dell’UE in modo da sostenerli nella (re)integrazione nelle società e nei mercati del lavoro post-Covid.

In particolare, i partner progetteranno, svilupperanno e testeranno programmi di formazione flessibili, orientati alla domanda, personalizzati sulle esigenze dei destinatari e incentrati sui discenti.

Durante questo incontro, i partner hanno avuto l’opportunità di conoscersi e di discutere il lavoro che li attende.

Il Consorzio ha dato il via all’implementazione del progetto discutendo la struttura e la progettazione della piattaforma OER nell’ambito del Risultato del progetto 1. Poi, i partner hanno illustrato il lavoro nell’ambito del Risultato del progetto 2, una valutazione transnazionale dei bisogni in cui i partner mapperanno le dinamiche dei NEET post-C19 e le confronteranno con EntreComp + LifeComp.

Il Kick-Off Meeting ha rappresentato anche una grande opportunità per i partner di concordare il logo del progetto e il dominio web, al fine di promuovere la visibilità del progetto e lanciare le attività di divulgazione.

Internet Web Solutions è il partner informatico responsabile dello sviluppo, del collaudo e dell’aggiornamento della piattaforma OER multilingue, che rappresenterà un archivio di prodotti, risultati, notizie e contatti del progetto.

Per maggiori informazioni su SPECIAL e Internet Web Solutions:

https://www.internetwebsolutions.es/

info@internetwebsolutions.es