ZOOM 11.11.2021
Internet Web Solutions ha incontrato su ZOOM 7 partner provenienti da 6 paesi europei per un KICK-Off Meeting online nell’ambito di un nuovo progetto Erasmus+: SPECIAL Supporting and Promotion EntreComp through Innovative Advanced Learning (Sostegno e promozione di EntreComp attraverso l’apprendimento avanzato innovativo).
SPECIAL è un progetto cofinanziato dal Programma Erasmus+ dell’Unione Europea, Key Action 2, Partenariato strategico per la Cooperazione in VET.
SPECIAL mira a rafforzare, riaccendere e coltivare le competenze “life” e “soft” dei NEET dell’UE in modo da sostenerli nella (re)integrazione nelle società e nei mercati del lavoro post-Covid.
In particolare, i partner progetteranno, svilupperanno e testeranno programmi di formazione flessibili, orientati alla domanda, personalizzati sulle esigenze dei destinatari e incentrati sui discenti.
Durante questo incontro, i partner hanno avuto l’opportunità di conoscersi e di discutere il lavoro che li attende.
Il Consorzio ha dato il via all’implementazione del progetto discutendo la struttura e la progettazione della piattaforma OER nell’ambito del Risultato del progetto 1. Poi, i partner hanno illustrato il lavoro nell’ambito del Risultato del progetto 2, una valutazione transnazionale dei bisogni in cui i partner mapperanno le dinamiche dei NEET post-C19 e le confronteranno con EntreComp + LifeComp.
Il Kick-Off Meeting ha rappresentato anche una grande opportunità per i partner di concordare il logo del progetto e il dominio web, al fine di promuovere la visibilità del progetto e lanciare le attività di divulgazione.
Internet Web Solutions è il partner informatico responsabile dello sviluppo, del collaudo e dell’aggiornamento della piattaforma OER multilingue, che rappresenterà un archivio di prodotti, risultati, notizie e contatti del progetto.
Per maggiori informazioni su SPECIAL e Internet Web Solutions: