L’EPIC ha ospitato il 2° incontro transnazionale del progetto RESET

Il 23 giugno, EPIC ha partecipato al 2° Project Meeting transnazionale del progetto RESET, tenutosi a Pescara (IT) e ospitato dal partner italiano EPIC.

RESET -Resource for Post-Pandemic Effective Training- è un progetto Erasmus+ cofinanziato dalla Commissione Europea che riunisce sette organizzazioni di 4 Paesi (IT; DK; DE; BE; ES). Il suo obiettivo è quello di aumentare la capacità di resilienza e di attrazione e il livello di efficienza del sistema di istruzione e formazione professionale in risposta alla pandemia COVID-19.

Questo è stato il primo incontro di persona dall’inizio del progetto e ha dato ai partner l’opportunità di discutere le questioni principali della gestione del progetto, della garanzia di qualità e della diffusione dei risultati raggiunti finora.

Inoltre, il consorzio ha parlato dei risultati delle ricerche primarie e secondarie condotte durante l’attuazione del PR2, che saranno presto disponibili online sulla piattaforma RESET. Le informazioni emerse da questo primo ciclo di ricerca sono state prese come punto di partenza per selezionare i migliori argomenti di formazione da sviluppare nei risultati del progetto 3, al fine di diffondere la conoscenza e l’uso di DigCompEdu tra gli erogatori di IFP a livello europeo e garantire la resilienza dell’intero sistema dopo la pandemia COVID-19.

Per maggiori informazioni su RESET:

Sito web RESET: RESET – Resources for Post-Pandemic Effective Training (progetto-reset.eu)

Pagina Facebook di RESET: Progetto RESET | Facebook

Email EPIC: projects@epicplatform.eu