I partner hanno partecipato al terzo Transnational Project Meeting di LOCAL
Il 29 novembre 2022, EPIC ha ospitato il terzo incontro transnazionale di LOCAL, un progetto co-finanziato dal programma Erasmus Plus della Commissione Europea, che riunisce 9 partner provenienti da 8 paesi diversi (Bulgaria, Cipro, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Portogallo, Romania e Spagna). L’incontro si è tenuto a Pescara.
Il progetto LOCAL mira a creare e testare un programma di mentoring per migliorare le competenze dei fornitori di istruzione degli adulti e migliorare le competenze professionali degli adulti over 50. L’obiettivo finale è quello di migliorare la Silver Economy come motore per lo sviluppo economico delle comunità, e in particolare nelle aree rurali.
Durante l’incontro, i partner hanno avuto la possibilità di parlare dei risultati sviluppati finora e fissare le scadenze per le attività future. In questa fase, il consorzio sta traducendo il materiale del LOCAL In-service Mentoring Training e sviluppando i Thematic Mentoring Cycles volti a sensibilizzare gli adulti over 50 sull’imprenditorialità come opzione di fine carriera. Nei mesi successivi i partner finalizzeranno il materiale formativo, inizieranno le sessioni di piloting e pubblicheranno le interviste ai role models.
Inoltre, la riunione ha offerto ai partner l’opportunità di discutere le principali questioni delle attività orizzontali del progetto, quali il Management, Quality Assurance, Dissemintion e Sostenibilità. Grazie alla presenza di attori con un alto livello di esperienza e potenziale di moltiplicazione, il progetto beneficerà di una grande visibilità e impatto a livello locale, nazionale ed europeo.
Per saperne di più sul progetto LOCAL:
Sito https://local-project.eu/
Pagina Facebook https://www.facebook.com/LOCALErasmusProject
Indirizzo email local.erasmus@amatolusitano-ad.pt