Pubblicazione online dei Cicli Tematici di Mentoring del progetto Local

Gli otto moduli dei Cicli Tematici di Mentoring di LOCAL sono ora disponibili online.

Il progetto LOCAL è entrato nella sua fase successiva con la pubblicazione online dei suoi Cicli Tematici di Mentoring nella sezione Digital Hub del sito web:

www.local-project.eu

I cicli tematici di mentoring su misura sono rivolti ad adulti di età superiore ai 50 anni e trattano argomenti di silver economy e competenze trasversali digitali e imprenditoriali.

L’obiettivo di LOCAL è quello di dimostrare che l’economia d’argento può essere utilizzata come un’opportunità per sviluppare le comunità utilizzando pratiche di mentoring a livello locale. Imprenditori esperti fungeranno da mentori e utilizzeranno il curriculum di LOCAL con i loro mentee per supportarli nel loro percorso di imprenditoria senior.

I cicli tematici di mentoring contengono contenuti suddivisi nelle seguenti otto voci:

  1. L’economia d’argento e le sfide sociali
  2. Value Proposition: da un’idea a una proposta commerciale
  3. Modello di sviluppo del business
  4. Raccolta fondi e scrittura di proposte di sovvenzione
  5. Networking
  6. Innovazione e gestione sostenibile
  7. E-Marketing e Branding
  8. Capacità interpersonali e imprenditoriali

Ogni modulo fornisce agli imprenditori senior le conoscenze essenziali per costruire un’impresa di successo. Un mentore guiderà il proprio mentee attraverso ciascuno dei moduli, condividendo il suo patrimonio di conoscenze, saggezza ed esperienza imprenditoriale.

I partner di LOCAL si impegnano a promuovere pratiche di mentoring basate sulla comunità come catalizzatore per un cambiamento positivo e lo sviluppo locale. Il consorzio è entusiasta di questa prossima fase del progetto.

Il progetto LOCAL è co-finanziato dall’Unione Europea, riunendo nove partner provenienti da otto paesi diversi, tra cui Bulgaria, Cipro, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Portogallo, Romania e Spagna.

Per maggiori informazioni scarica la nostra brochure o contattaci!

Sito web https://local-project.eu/

Pagina Facebook https://www.facebook.com/LOCALErasmusProject

Indirizzo e-mail local.erasmus@amatolusitano-ad.pt